INSALATA DI POLPO

DSC02041insalatapolpocon peperoni

Oltre al polpo alla gallega l’altra sera ho preparato anche questa insalata di polpo ai peperoni

Tempo: 40 min
Difficoltà: Facile

Ingredienti:
1 polpo
1 peperone giallo (volevo farla con gli asparagi ma non li ho trovati)
Pomodori
Olive taggiasche
Sale/pepe
olio

Cuciniamo:
Sciacquate il polpo sotto l’acqua corrente. Metterlo a cuocere in una padella piena di acqua fredda per 35 min da quando inizia a bollire l’acqua. Lasciare raffreddare nella sua acqua (cosi diventerà bello morbido).
Lessare gli asparagi se li avete oppure in alternativa ho cotto al forno un peperone giallo che ho poi privato della buccia e dei semi.
Tagliare il polpo a pezzetti, aggiungere i pomodorini tagliati a pezzi, il peperone giallo e le olive. Condire con sale, pepe e olio.

 

Ti potrebbe interessare:

Polpo alla gallega                      Acciughe alla scapece

DSC02046insalatapolpogaillega      DSC01994aliciscapece.blog

 

Rispondi

