SPAGHETTI TRICOLORE

DSC02081speghettitricolore

A pranzo ho preparato per il mio maritino questi spaghetti dal sapore estivo. Quando li ho serviti mi ha detto che oltre ad essere buoni gli piacevano i colori: bianco rosso e verde….cosi’ ho deciso di intitolarli proprio spaghetti tricolore 🙂

Tempo: 15 min
Difficoltà: Facilissima

Ingredienti (per 2 persone):
200 gr di spaghetti
1 burrata
qualche pomodorino
pesto al basilico
sale

Cuciniamo:
Mettete a cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata.

Nel frattempo tagliate la burrata lasciando da parte qualche pezzetto che servirà’ per guarnire la pasta alla fine. Frullatela diluendola con un po di latte.
Versate la purea di burrata nel fondo del piatto.

Quando la pasta è al dente scolatela e conditela con il pesto. Rimettete la padella sul fuoco ed amalgamate bene il tutto. Aggiungete i pomodorini ed i pezzettini di burrata che avevate messo da parte.

Servite gli spaghetti sul letto di burrata.

Un piacere per gli occhi e per il palato

Ti potrebbe interessare:

Pasta croccante alle verdure

Pasta

Rispondi

